Onedrive: Creazione di cartella condivisa per scambio file

Creazione di cartella condivisa per scambio file:

- grandi

- di lunga durata/scambio nel tempo

 

Aprire OneDrive personale:

Creare la cartella con il nome desiderato esempio qui sotto (nome cartella di esempio CondivisionePrefetto):

Tasto destro sulla cartella creata e premere condivi (con il simbolo della nuvola di OneDrive)

Apparirà la seguente maschera

Inserire l’indirizzo mail della/e persona/e sterne all’ente e cliccarci sopra

 

Selezionare, per ogni indirizzo mail inserito, i diritti con cui può lavorare nella cartella:

Può Modificare (Leggere e scrivere e scaricare/caricare i files)

Può visualizzare (sola lettura, ma può scaricare)

Non è possibile eseguire il download (può visualizzare i file ma NON può scaricarli)

 

Mentre, se volete condividere anche con i vostri colleghi dell’ente, ricercate il suo nome e vi apparirà in lista.

Al termine, cliccate su invia. Invierà una mail con il link (pulsante) di collegamento alla cartella.

 

Dopo potrete modificare i partecipanti, facendo tasto destro sulla cartella e selezionare Gestisci Accesso

 

Da qui avrete la situazione sotto controllo di chi può accedere, leggere e o modificare